Sette errori che stanno distruggendo le tue unghie e come rimediare!
Ecco alcuni rimedi per unghie sfaldate che non solo ti faranno sembrare le tue unghie favolose, ma le faranno anche diventare sane.
E per finire il consiglio di un buon olio per curare la loro salute!
Mangiarti le unghie
Tipico di chi è nervoso o disattento, l’abitudine di rosicchiare le unghie è anche un modo per trasferire batteri alla tua bocca. Come smettere? Un ottimo modo per smettere è dipingere le unghie. Con le tue unghie appena levigate e dipinte sarai più esitante nel mangiarle e rovinare il tuo duro lavoro 😉
Rimozione dello smalto con le dita
Stai staccando il tuo smalto con le dita? Stop, fermati adesso! Forzare il tuo smalto è molto dannoso per le tue unghie. Pensalo come un peeling facciale che è andato storto. Dal momento che a nessuno piacciono le unghie deboli e fragili, cerca di togliere sempre il tuo smalto con un solvente per unghie. La rimozione in movimento può essere difficile, quindi è una buona idea portare in giro le salviette.
Taglia le tue cuticole
Raccoglierle o tagliarle non è la risposta. Dovresti posare quel tagliaunghie e applicare un olio per le cuticole. L’olio ammorbidirà le tue cuticole in modo che siano belle e flessibili.
Carenza di vitamine
Qualsiasi cosa tu inserisca nel tuo corpo influenzerà il modo in cui le unghie, la pelle e i capelli appariranno. Bere bevande zuccherate (e alcol) può rovinare le tue unghie. I cibi suggeriti sono verdure a foglia verde. Prova con cibi che contengono magnesio, calcio, zinco, vitamina A, B6 e B5.
Uso di gel e acrilici
Per fare in modo che l’acrilico e il gel si attacchino, una forte lucidatura può rendere l’unghia estremamente sottile e molto incline alla rottura. Inoltre per togliere l’effetto è necessario immergere le unghie nell’acetone. Quindi, a meno che tu non voglia che le tue unghie sembrino delle assi di legno, metti da parte quelle sostanze…
Lucidatura con sostanze chimiche dannose
Non intendiamo spaventarti, ma gli ingredienti contenuti nelle bottiglie di smalto per unghie possono essere piuttosto critici. La formaldeide è uno di questi. Fai sempre massima attenzione a cosa spalmi sulle tue unghie.
Uso costante di acetone
Con il tuo arsenale di smalti, sappiamo che è allettante scegliere un nuovo colore per ogni giorno della settimana. Finché utilizzi uno degli smalti con ingredienti sicuri, lo smalto non farà nulla per danneggiare le tue unghie. Il problema è che l’acetone che stai usando per rimuovere il colore ogni volta lo farà . Come spiega la Dott.ssa Stern, “i forti solventi hanno la capacità di asciugare le unghie“.
Cinque rimedi per unghie sfaldate
Limitare l’esposizione all’acqua.
Indossa i guanti quando lavi i piatti e non immergere le unghie nella vasca da bagno per troppo tempo.
Evita l’uso di disinfettanti a base di alcool
Questo perché l’alcool finirà per essicare le unghie.
Bere molta acqua
L’idratazione è fondamentale per la bellezza della pelle, dei capelli e delle unghie. Bevi molta acqua per tutto il giorno e le unghie e le cuticole ti ringrazieranno. Una dieta equilibrata che include un sacco di proteine ​​aiuterà anche a migliorare la salute delle unghie.
Tieni le unghie sul lato più corto.
Se hai problemi con le unghie deboli, considera di ridurre la lunghezza in modo da aumentare la loro forza. Assicurati di limare le unghie in una direzione.
Applica un olio nutriente per unghie e cuticole
Falla diventare una routine salutare.
Se non si mantengono le unghie e le cuticole idratate, i comuni problemi alle unghie, come le unghie appiccicose e la pelle secca, possono causare problemi più grandi.
Invece di tagliare le cuticole, usa l’olio per cuticole Erbe di Sardegna.
Tra i rimedi per unghie sfaldate, questo prodotto è un valido aiuto poiché agisce efficamente su unghie deboli, fragili, sottili e tendenti al color giallino. Questa formula 100% naturale garantisce un risultato visibile già dalle prime applicazioni, le unghie saranno visibilmente più robuste e bianche. Consigliato anche per le cuticole, poiché le ammorbidisce evitando secchezza e screpolature.
MODO D’USO: Applicare il prodotto come uno smalto, lasciare agire per 5/10 min., eliminare i residui. Oppure applicarlo prima di andare a dormine e lasciare agire tutta la notte.
Applica regolarmente l’olio per cuticole per mantenerle morbide e idratate. Il nostro Olio per unghie sfaldate rende l’unghia visibilmente più dura e grazie all’olio essenziale di Limone, schiarisce e riduce il giallino.