Le nostre 5 migliori creme viso per l’estate: idratazione e protezione naturale al top!


Con l’arrivo dell’estate, la pelle del viso ha bisogno di cure speciali per affrontare il caldo secco o umido e l’esposizione ai raggi UV. Ecco una selezione delle nostre migliori creme viso che garantiscono idratazione anche durante la stagione estiva.

Se hai la pelle secca

1. Crema viso Elicriso intensa idratazione

La crema viso 24h ha una texture fresca e vellutata. Indicata per pelli stanche, disidratate ed eventualmente mature. L’acido ialuronico idrata a fondo conferendo alla pelle elasticità, turgore e resistenza. L’idrolato di elicriso sardo tonifica, rinfresca e lenisce. L’olio essenziale di Lavanda, favorisce il rinnovamento cellulare levigando e rilassando la pelle.  

crema viso elicriso intensa idratazione, erbe di Sardegna

Se la pelle del tuo viso è magra con rughe

2. Radiosa crema viso all’Acmella oleracea -Botox-like, con principi attivi Antiage

L’acido ialuronico, incorpora l’acqua  e crea una vera e propria rete di sostegno per i tessuti del tuo viso, che con il passare del tempo tendono a rilassarsi. Riempie conferendo maggiore tonicità e luminosità alla pelle. Distende e riempie le rughe, donando una immediata sensazione di levigatezza. Tonifica e rassoda la pelle anche d’estate!

radiosa crema viso, effetto botox-like, con acmella oleracea, erbe di Sardegna

Se hai la pelle grassa o mista

3. Crema Viso Purificante

La sua presenza è impercettibile e il colorito, perfettamente opacizzato, diventa radioso e uniforme. La texture è fresca e vellutata, normalizza la secrezione sebacea senza inaridire la pelle. Opacizza e aiuta a restringere i pori dilatati, levigando ed ammorbidendo la superficie cutanea. Arricchita con propoli e olio essenziale di limone.


Per pelli irritate o particolarmente sensibili

4. Gel lenitivo Elicriso – viso e corpo

Racchiude tutte le proprietà dell’Elicriso sardo, lenisce pelli irritate, screpolate o tendenti al prurito. L’aloe vera e l’olio essenziale di lavanda ne potenziano l’effetto rigenerante. La sua texture leggera ne facilita l’utilizzo e l’assorbimento. Ottimo come doposole, è indicato a seguito di situazioni problematiche e stress cutanei.

gel lenitivo elicriso, quale crema scegliere d'estate

Per proteggerti dai raggi UV
Usa il latte solare arricchito con oli preziosi per la cura della pelle

5. Latte solare

Con altea e calendula, questo spray di facile utilizzo è ideale soprattutto per le pelli chiare. Ideato con un filtro solare con fattore di protezione alto e arricchito con estratti vegetali dalle note proprietà lenitive. Il Filtro solare fisico (NON NANO) aiuta a contrastare l’azione delle radiazioni nocive che causano arrossamenti o eritemi, mentre la vitamina E, dalle proprietà antiossidanti, aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo. A rapido assorbimento, non crea scia bianca.

Per leggere altri articoli visita il nostro blog

1 thoughts on “Quale crema viso scegliere per l’estate?

  1. Rina ha detto:

    Nonostante la distanza tra l’isola e il “continente” i prodotti sono arrivati nel giro di breve tempo,
    confezionati con molta cura e con l’inserimento di campioncini sempre graditi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *