Un sollievo naturale per il tuo corpo
Contro i malanni dell’inverno e della primavera che tarda ad arrivare, spesso facciamo fatica a liberarci dalla tosse e dal catarro. A volte ricorriamo a farmaci o terapie come l’aerosol per i più piccoli che non riescono ad andare in profondità come vorremmo.
Una strategia diversa e di lunga data che ci consente di agguantare il risultato che cerchiamo, riguarda senza dubbio l’applicazione di creme o unguenti naturali miscelati con gli oli essenziali.
L’unguento balsamico naturale al mirto è il rimedio naturale ideale per adulti e bambini per liberare le vie respiratorie e alleviare i sintomi del raffreddore. Perché?
Per due semplici motivi:
– il primo è che l’azione dell’unguento ha il compito di sciogliere e rendere fluide le secrezioni (nasali, bronchiali)
– il secondo è che questi prodotti naturali agiscono anche sul lungo periodo, rinforzando il sistema immunitario e agendo in qualità di antibatterico.
Quali problemi risolve?
Le proprietà balsamiche dell’unguento al mirto ci aiutano in caso di:
influenza,
tosse,
mal di gola,
naso chiuso,
rinite,
dolori articolari e reumatici.
Le persone che riscontrano problemi respiratori, tra cui l’asma, la tosse e la bronchite,
possono trarre beneficio dall’unguento di Mirto grazie alle sue proprietà espettoranti.
Il nostro unguento balsamico al mirto
L‘unguento balsamico naturale al mirto prodotto nel nostro Laboratorio rispetta la filosofia della nostra azienda: senza conservanti, senza derivati dal petrolio. Gli unguenti naturali sono dei veri e propri ristrutturanti per la nostra pelle: formulati con pregiati oleoliti, cera d’api vergine e oli essenziali, in sinergia con la vitamina E, garantiscono un’idonea conservabilità  al prodotto.
Come sempre, ne troviamo tantissimi in vendita, e per questo vi raccomandiamo sempre di usare prodotti con ingredienti naturali, per evitare che la nostra pelle o quella più delicata dei bambini, entri in contatto con sostanze irritanti. Sappiamo che certi unguenti possono contenere petrolati, parabeni, trementina e altre sostanze tossiche e/o aggressive.
Cosa contiene il nostro unguento balsamico?
L’unguento balsamico naturale contiene:
olio essenziale di Mirto – balsamico;
olio di Mandorle dolci – nutriente;
cera d’api – emolliente;
olio essenziale di Eucalipto – balsamico antisettico naturale e decongestionante;
olio essenziale di Niaouli – balsamico;
Vitamina E – antiossidante.
Come e dove applicare l’unguento?
L’unguento è abbastanza delicato ed è particolarmente utile per gli adulti e i bambini, specie quando soffrono di tosse notturna. L’utilizzo pratico prevede l’applicazione di questo speciale unguento, la sera prima di coricarsi sul petto o sulla schiena. L’applicazione lungo la zona toracia è consigliata in quanto aiuta a ristabilire l’equilibrio del nostro organismo.
Oltre a questo, suggeriamo, un’applicazione sulla schiena anche la mattina appena svegli. Infine puoi applicarlo sulla base delle narici, in caso di raffreddore e arrossamenti.
Approfondimento sull’Olio essenziale di Mirto
È usato come ingrediente in molti prodotti per ridurre i sintomi di tosse, raffreddore e congestione.
L’olio essenziale che proviene dal mirto viene utilizzato come antisettico ed espettorante negli unguenti, come ingrediente nei cosmetici e come aroma nei profumi.
L’olio essenziale presenta proprietÃ
– espettoranti, riduce la presenza e il deposito di muco
– decongestionanti, elimina la congestione dei tratti nasali, bronchi e polmoni derivanti dal raffreddore e fornisce un buon sollievo dalla tosse.
– lenitive, lenisce le irritazioni perché è una sostanza battericida, germicida, fungicida e antivirale.
Continua l’approfondimento sul nostro blog: