Rughe? Pelle secca? Segni del tempo?

L’estratto di Acmella oleracea si conferma un efficace botox naturale alla portata di tutti e senza effetti collaterali. I suoi benefici donano alla tua pelle levigatezza riempiendo nell’immediato le rughe e per questo lo consiglio dai 30 anni in su, per ritardare la comparsa dei segni dati dall’età o per migliorare quelli già presenti!


Acmella oleracea: proprietà e benefici

L’Acmella è una specie di erba da fiore della famiglia delle Asteraceae, originaria del Sud America e dell’Africa tropicale usata per curare diversi disturbi. Le sue importanti proprietà chimiche hanno risvegliato l’interesse dell’industria farmaceutica in tempi recenti.

Oltre all’effetto analgesico, l’Acmella è passata alla storia come rimedio antietà con effetto botulino naturale per il suo potere liftante in grado di ricompattare il derma.

Questo è possibile grazie al suo miracoloso principio attivo molto apprezzato in cosmetica, lo spilantolo, dall’effetto:

miorilassante, poiché distende la muscolatura e agisce sul rilassamento cutaneo.

liftante, poiché aumenta la produzione di collagene, responsabile della tonicità ed elasticità cutanea.

acmella oleracea, erbe di sardegna

Crema viso con estratto di Acmella oleracea

La linea antietà con estratto di Acmella oleracea comprende anche la crema viso Radiosa prodotta nel nostro Laboratorio Erbe di Sardegna, che si distingue per sfruttare al meglio i principi attivi dell’Acmella oleracea. Oli e burri naturali hanno lo scopo di spingere in profondità lo spilantolo.

Per questo motivo combiniamo:

acido ialuronico, sostanza naturale di cui la nostra pelle è fatta. La sua azione è importante sulle cellule che compongono la pelle perché è un ottimo stimolante di collagene, elastina, ed un efficace idratante poiché trattiene l’acqua.

burro di karité, sostanza con proprietà idratanti, nutritive ed emollienti.

olio di Argan, ricco di vitamina E, F, di fosforo, carotene e grassi buoni. Rende la pelle più morbida con effetto curativo, lenitivo e antiossidante. Migliora l’ossigenazione della pelle e ne rallenta l’invecchiamento.

olio di oliva, antiossidante e nutriente, evita la desquamazione della pelle.

allantoina, ottimo cicatrizzante e disarrossante.

squalano, forma stabile dello squalene, sostanza oleosa che mantiene idratato lo strato più superficiale dell’epidermide rallentando l’evaporazione dell’acqua.

Studi scientifici sull’Acmella oleracea

Gli studi scientifici sull’Acmella oleracea ad uso cosmetico sono numerosi e supportati anche dalla stampa nazionale e internazionale. Vediamo insieme alcuni esempi:

– nel quotidiano “La Stampa”, si parla della scoperta dell’Acmella nel suo utilizzo da botulino naturale;

– sul sito dellIstituto Nazionale della Salute della National Library of Medicine di New York, una ricerca del 2008 parla delle attività vasorilassanti e antiossidanti del principio attivo dello spilantolo;

– sul database di riviste scientifiche Hindawi, una ricerca del 2013 condotta dal Dipartimento Farmacia e Istituto Nazionale Botanico di Ricerca, parla della capacità dello spilantolo di stimolare, riorganizzare e rafforzare la rete di collagene offrendo vantaggi chiave nelle applicazioni anti-invecchiamento;

– sulla Rivista Brasilera di Farmacognosia, una ricerca del 2016 mostra che l’Acmella Oleracea ha effetti antirughe,
antiinfiammatori e aiuta anche la pelle con l’eczema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *